FAITES COMME CHEZ VOUS ::: in mostra a eLaSTiCo ::: 26.5.12


SABATO 26 MAGGIO 
h. 20
mostra


FAITES COMME CHEZ VOUS

Un progetto di Alessandra Dalessandro, Marzia Morresi e Claudia Senna

++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Invito solitamente rivolto a chi entra per la prima volta in una casa, Faites comme chez vous è un progetto che indaga con spirito ludico il concetto di habitat, osservato in una prospettiva relazionale tra i soggetti che lo animano e gli oggetti che ne fanno parte.

Imperniato sul concetto di ospitalità – che necessariamente incarna in sé l'idea dell'altro e, dunque, dello straniero – il lavoro di Alessandra Dalessandro, Marzia Morresi e Claudia Senna non poteva non confrontarsi, quindi, con lo spazio domestico. È qui che lo spettatore è ironicamente invitato a sentirsi a proprio agio, predisponendosi a riflettere scanzonatamente sul rovesciamento di un punto di vista abituale: gli oggetti che ci circondano in realtà ci osservano, oltre ad appartenerci, così come noi apparteniamo a loro.

È così che lo spazio espositivo si trasforma in un'abitazione stilizzata, evocata dalla presenza di una carta da parati illustrata dalle autrici stesse. Su questo sfondo dalle reminiscenze retro, risalta un tipico “souvenir” delle tradizionali abitazioni nordeuropee: la testa di cervo, qui reinterpretata e trasformata.

Ancora trofeo, anche se certamente non più di caccia, l'oggetto si trasforma in una scultura pop riprodotta in tre diverse posture: non più cimelio ma oggetto di design, è realizzato a mano in poliuretano espanso, resina e feltro, declinato poi in infinite varinati di colore e decorative.

THE CHILD OF A CREEK + CHARALAMBIDES ::: liveLaSTiCo 25.5.12


VENERDI 25 MAGGIO 
h. 20
liveLaSTiCo


MY SISTER GRENADINE
http://www.facebook.com/pages/my-sister-grenadine/137112966320061
+
THE CHILD OF A CREEK (folksinger toscano)
www.myspace.com/thechildofacreek
+
CHARALAMBIDES (Texas
CHARALAMBIDES erano in programma al festival MUSICA NELLE VALLI, che a causa del terremoto è saltato.....sosteniamo il festival!!!!!! 

+++++++++++++++
THE CHILD OF A CREEK
negli anni scorsi ha condiviso il palco con Mi and L’au, Laura Gibson, Carla Bozulich, Marissa Nadler, Ralfe Band, Larkin Grimm, Nedelle Torrisi, José Gonzales (per l’unica data italiana al Garage di Milano nel 2007), Cesare Basile,Xabier Iriondo, Marco Parente, Moltheni, Bachi da Pietra, The Niro,  ha effettuato un tour italiano con Sharron Krausnel 2009, e condiviso il palco con Midori Hirano. Dall’Ottobre 2011  ha condiviso il palco con Julia Kent (Antony and the Johnsons), con Drekka/Michael Anderson (BlueSanct Recordings), con Federico Fiumani/Diaframma, Emma Tricca (2 date), Giorgio Canali, Joan as Police Woman (per l’unica data italiana al Cage Theatre di Livorno) e recentissimamente (venerdì 18/05) con Alexander Tucker. 

Nel primo autunno 2012 usciranno due nuovi lavori: “The Earth Cries Blood” (2010/2012) per Three Legged cat Records (ITA), con la partecipazione di Pantaleimon/Current 93,  e 
“Quiet Swamps” (2011/2012) che sarà pubblicato dalla label francese Ruralfaune. 
Entrambi i lavori saranno distribuiti da Eclipse Records (USA) e Norman Records (UK).

www.myspace.com/thechildofacreek
http://soundcloud.com/the-child-of-a-creek
++++++++++++++++++++++++++

I CHARALAMBIDES 
sono Tom Carter e Christina Carter. Si formano nel 1991 a Houston, Texas e fanno parte di quella scena psichedelica texana che ha partorito artisti come 13th floor elevator, Red Crayola, Jandek…
I loro dischi sono usciti per fior fior di etichette, quali Eclipse Records, Time-lag, Kranky…hanno collaborato con Loren Mazzacane Connors, Yellow Swans e Robert Horton.
Folk psichedelico che si muove tra spazi e silenzi, tra chitarre espanse e voci rapite dal vuoto. Musica dello spirito.
Imperdibile

http://www.discogs.com/artist/Charalambides


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++















AMTVD_10 | ZINE ::: live ::: Reverend John Knopf 23.5.12


MERCOLEDI 23 MAGGIO
h. 20

in collaborazione con AMTVD_10 | ZINE
liveLaSTiCo 


Reverend John Knopf 


+++++++++++++++++++++++++++++
Un libro sull'ANTI MTV DAY, prodotto da YARD PUBLISHING CON SANGUE DISCHI E XM24.
Non è un tributo, non è un inno. 
E' un A4 da 80 pagine, con dentro le foto di ACHILLE FILIPPONI.
La presentazione del libro sarà a MODO INFOSHOP, alle ore 19. 
A seguire live + visual delle foto del progetto a eLaSTiCo, ore 20.

DOMENICA 20 MAGGIO 
h. 20

Madame Wilson e Spazio Elastico 
presentano

RELLA THE WOODCUTTER+THE MYSTERIOUS VALLA

Rella the Woodcutter, è un prolifico musicista e compositore milanese. La sua 
parentela è con i grandi outsiders del mondo. Skip Spence, Jandek, Jim Shepard 
sono i nomi che vengono in mente ascoltando le sue oscure gemme psych-folk.


Rella fa parte di Ca' Blasè, un collettivo che negli ultimi anni ci ha regalato lavori di 
rara bellezza. I dischi di Rella innanzitutto: "Nihilist Shack", "Three Songs", "The 
Golden Undertow" e la trilogia "Desire, Death and Rebirth", "Ode to Makarashyiu", 
"Exerpt from the blue bible"…ma anche i lavori di Maurizio Abate, "Mystic 
Strings","Armonicum", "Third Dimension Blues", "SIlence" e tante altre cose...


Dopo un anno Rella torna a Bologna a presentarci il suo nuovo lavoro, The Golden 
Undertow, uscito in vinile per Boring Machines. In questa occasione sarà 
accompagnato dal combat-violin di Roberto Maggioni e dalle chitarra di Maurizio 
Abate. 
In apertura The Mysterious Valla

NICOLAS J. RONCEA ::: liveLaSTiCo 19.5.12


SABATO 19 MAGGIO 
ore 20
live

NICOLAS J. RONCEA

Il progetto solista di Nicolas J. Roncea nasce nell’autunno 2009: il risultato è “News from Belgium” (I Dischi del Minollo, 2010), un album indie/folk acustico composto da otto canzoni semplici ed orecchiabili, accompagnate da una sottile vena malinconica. In Italia “News from Belgium” viene recensito ottimamente su molte riviste del settore e presentato in un tour di più di 50 concerti dove Nicolas si esibisce in solo: chitarra acustica e voce.
Il 30 marzo 2012 esce “Old toys”, secondo album solista più maturo e raffinato.

OLTRE IL GIARDINO ::: liveLaSTiCo 18.5.12


VENERDI 18 MAGGIO
ore 19.30
live
OLTRE IL GIARDINO

Alicia Galli: voce e pianoforte;
Marta Ascari: voce, pianoforte e synth.
Un progetto che affronta un repertorio pop-rock cantautorale (compresi anche pezzi propri) esplorando le infinite possibilità che due pianoforti e due voci possono offrire, con particolare attenzione alla cultura queer.

KERN + RANTER'S BAY ::: visual ELENA RAPA ::: 17.5.12


GIOVEDI 17 MAGGIO
ore 20
liveLaSTiCo

KERN + RANTER'S BAY
VISUAL ::: ELENA RAPA

+++++++++++++++++++++++++
kERN + Ranter's bay presentano il nuovo audio progetto nato da una collaborazione e registrazione nel periodo natalizio del 2011. Il liveset è stato creato partendo da un drone di chitarra suonato con ebow e deframmentato tramite l'inquinamento acustico di campioni suonati tramite computer. l'effetto è una discesa in un ambiente oscuro, umido, claustrofobico e malsano. Il tutto con proiezione di illustrazioni di Elena Rapa che rendono l'atmosfera ancora più sinistra.

Cruise Family+Company Fuck ::: liveLaSTiCo


LUNEDI 14 MAGGIO 
h. 20
live curato da MADAME WILSON

CRUISE FAMILY + COMPANY FUCK

++++++++++++++++++++++++++++++++++
Cruise Family è il progetto solista di Stefan Kushima. Viene dall'Austria, Vienna, e fa parte della blasonata etichetta losangelina Not Not Fun di Sun Araw a.k.a. Cameron Stallones. Stefan è anche autore di video sperimentali, proiettati in vari film festivals in europa, è responsabile anche di numerosi artworks per artisti ed etichette e ha fatto uscire svariati dischi con differenti monikers. Ha anche suonato live shows insieme ad elementi di Jackie-O-Motherfucker e Primordial Undermind.
Della sua musica si dice che è "neo rave-laser drone, occult space disco or a bad stomach fever dream whilst listening to the ORB playing in another room". Un putiferio di arpeggiators, frequenze sintetiche alla ricerca dell'estasi. Un viaggio nel subconscio della prima acid-techno e attraverso la rave-culture, condito dall'ironia US a cui ci ha abituato il buon Sun Araw. 


Company Fuck è Scott Sinclair, australiano che vive in Germania. Il suo progetto è un "one-man noisecore karaoke explosion". CxFx dal vivo è un wireless noise monster, un fast-forward dell'intero arcobaleno di stili musicali con urla elettrificate, grugniti, colpi di tosse e sputi. Scott ha un passato di improvvisatore e negli ultimi anni ha portato in giro per l'Europa, Nord America, Giappone e Australia i suoi cut-up noisecore, vestito con costumi psichedelici.
CxFx ha performato con fior fior di musicisti: Sun Ra Arkestra, Acid Mother Temple, Keiji Haino, AIDS Wolf, Napalmed, Zombieflesheater e molti altri!


++++++++++++++++++++++++++++++++++