ARTEFIERA OFF :::: Temple vengeance + Paq + Luciano Maggiore


dal 26.1.12 al 30.1.12
eLaSTiCo ::: ARTEFIERA OFF

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
26.1.12
h.20
Temple vengeance. Origines visqueuses & terre maudite
mostra di
Iris Veverka e Satanik Mike (FR)
+ 
sonorizzazione alle visioni di Temple Vengeance di
Andrea Rusconi (Paq) e Salvatore Arangio (Ootchio) 
presentano Paleo Fever

http://templevengeance.incongru.org/
http://frozentemple.incongru.org/
http://templealphacanismajoris.partouze-cagoule.fr/
http://cobrafoutre.tumblr.com/
http://www.myspace.com/paque
http://soundcloud.com/paq-block-notes

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
30.1.12
h.20
LUCIANO MAGGIORE ::: live
https://sites.google.com/site/maggioreluciano

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Elastico per Arte Fiera Off 2012
Origines visqueuses & terre maudite

Una personale di Temple Vengeance
 

Composto da Iris Veverka e Satanik Mike, Temple Vengeance è una coppia di artisti che si inizia alla serigrafia, all'illustrazione naïf e alla street art agli inizi del Duemila. Di base a Parigi, il duo ha iniziato a collaborare nel corso di diverse esposizioni, fino a dar vita ad una rete sempre più articolata di sinergie artistiche. Temple Vengeance ha infatti creato Pink Poseidon, al contempo, da un lato, collettivo che organizza concerti ed “eventi plastici”, dall'altro, contenitore “scenografico” ma attivo in cui sviluppare la propria opera.

In occasione di Artefiera Off 2012, Temple Vengeance presenterà ad Elastico Origines visqueuses & terre maudite. Il progetto da forma ad una sorta di scenografia che riproduce la misteriosa mappa del primo bastione di Temple Vengeance, un vasto regno immaginario, fantastico e assurdo che gioca con la realtà delle dimensioni. In mostra dal 26 gennaio all'11 febbraio, l'opera utilizza, contaminandoli, diversi mezzi: l'illustrazione, la stampa, la tape art.

La sonorizzazione dell'opera durante il vernissage giovedì 26 gennaio, è affidata ad Andrea Rusconi (Paq) e Salvatore Arangio (Ootchio), che presentano Paleo Fever.http://soundcloud.com/paq-block-notes

Mentre lunedì 30 gennaio sempre in calendario artefiera off eLaSTiCo presenta il live di Luciano Maggiore

https://sites.google.com/site/maggioreluciano

Compositore e film-maker sviluppa esperienze immersive.
La musica di Luciano Maggiore e fortemente relata all'uso del nastro magnetico come pure dispositivi analogici ed elettrici di varia natura. Le sue performance sono caratterizzate da un forte impatto in termini di volume e di quantità di informazioni che si intessono tra speaker, orecchio e architettura. Il suo interesse si snoda tra diversi punti cardine: bellezza, contemplazione, rapporto tra suono e architettura, effetti acustico illusori, improvvisazione, continuum e musica concreta. Il suo lavoro è edito da Incudine record, Palustre, Radical Matters, Boring Machines.
 


 

Ed ::: live eLaSTiCo venerdì 13.1.12


VENERDI 13 GENNAIO
h. 20
live Ed
www.edband.org
www.facebook.com/cozmicsleepin
www.rockit.it/eddie
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Quanto a Ed, sembra proprio uno di quei runners in rampa di lancio. 
Non a caso a produrre questo EP Lights On Lights Out (Autoprodotto, 7.0/10) è stata Beatrice Antolini nientemeno. In effetti l’abbrivio è quello giusto. Tre tracce che denotano romanticismo inquieto tra Elliott Smith e i primi Radiohead (Down The Shades), disinvolta allure indie pop da fratellino tenero di J Mascis (Your Simphony) e soprattutto il piglio power freak condito da irriverenza beckiana e inattese aperture synth pop di Zombie My Dear, dove la (bella) mano della Antolini si fa evidente. A tratti ricorda le migliori cose diGoodmorningboy, votato ad un piacionismo piu’ marcato eppero’ non a gratis.
(Sentireascoltare)

Ed presenta a  eLaSTiCo una nuova versione  dei pezzi......
tanti riverberi.... e percussioni atipiche di Setti (www.soundcloud.com/setti)