LIVE:::FATHER MURPHY::giovedì 24 febbraio


:::::::GIOVEDI' 24 FEBBRAIO::::::
h. 21
 LIVE:::::FATHER MURPHY:::::::::

Father Murphy è un trio formato dal Reverendo Freddie Murphy (chitarra/voce), Chiara Lee (tastiere/percussioni cinesi/voce) e Vittorio Demarin (batteria/voce).
Il gruppo ha pubblicato due album e una manciata di ep, caratterizzati dapprima da un suono caracollante ed ubriaco e man mano sempre più scuro e massiccio. Nel 2009 hanno pubblicato su Boring Machines (IT)/Aagoo (US) l'album "...and He told us to turn to the Sun" che ha inaugurato il loro percorso verso l'oscurità ed ampliato in maniera decisiva la loro popolarità soprattutto all'estero.
Nel Novembre del 2010 l'accoppiata di label Boring Machines/Aagoo ha dato alle stampe il nuovo EP "No Room for the Weak", registrato nella solitudine del loro studio e mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle) all'Ectoplasmic Studio, che i Father Murphy hanno presentato dapprima negli States e dall'inizio del 2011 in Italia ed Europa.
Il nuovo EP, il cui titolo è tratto da "Day of the Lords" dei Joy Division rappresenta un ulteriore passo verso l'oscurità e un suono totalmente personale che offre punti di riferimento senza mai rimanerci attaccato. Il suono è denso e quasi doom, le voci si accavallano marziali ed incessanti come in un rito pagano.
I Father Murphy sono una band che suona molto dal vivo, negli ultimi anni ha collezionato due tour americani, l'ultimo in compagnia di Deerhoof e XiuXiu, e svariati tour europei, nonchè molte date sul suolo italico.
Sono appena stati invitati a suonare assieme a Swans, The Ex ed altri allo Skif Festival di San Pietroburgo a Maggio.
I Father Murphy hanno partecipato nel 2010, con la colonna sonora ed interpretando se stessi, al film "Due Vite per Caso" del regista romano Alessandro Aronadio.
weblinks:
http://www.myspace.com/reverendmurphy
http://fathermurphy.bandcamp.com
http://www.boringmachines.it

3 commenti:

  1. Bravi.
    Esecuzioni precise, cambi di tempo impeccabili, sonorità variegate (con l'ausilio di campane, piattini, modalità alternative di deformazione-e-amplificazione).

    ...

    Mancano, come spesso in questo genere musicale, gli assoli : personalmente, ne sento la mancanza.

    ...

    (comunque, è stata una goduria).

    ...

    2 - Siete state nominate nel blog della "Tedofra" :

    [ http://www.galleriatedofra.it/879 ].

    3 - Nella spalla di questo blog, manca l'e-mail cliccabile per contattarvi.

    ...

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il terzo link (alle "macchine che annoiano") è sbagliato : avete battuto uno spazio prima dell'ultima slash, quindi il risultato, per il browser, è

    [ http://www.boringmachines.it%20/ ].

    Che dà "errore : pagina non trovata".

    ---

    Invece, il primo link [ http://www.myspace.com/reverendmurphy ] non funziona ... per qualche ragione esoterica !
    Se si copia-e-incolla nella barra dell'indirizzo, funziona bene ... o_____O !

    (da controllare : magari, prova ad aggiungere una slash finale).

    RispondiElimina