GIOVEDI' 28 APRILE:::eLaSTiCo::LIVE::LUST FOR YOUTH + HEINZ HOPF + MATAR DOLORES::h.19.30


GIOVEDI' 28 APRILE
h. 19.30

LIVE
LUST FOR YOUTH + HEINZ HOPF + MATAR DOLORES
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

LUST FOR YOUTH

Il duo più giovane di Goteborg, Svezia, propone un sound liquido che mescola rumorismi industriali, atmosfere cupe stile cold-wave e accattivanti melodie dark-synth, tutto affogato in una coltre lo-fi e scandito in lontananza dalla voce riverberata. I fan dei primi Cold Cave avranno di che gioire, come pure tutti coloro che subiscono il fascino eterno di Cabaret Voltaire, New Order e Absolute Body Control.
Per il tour presentano "Solar Flare" l'album di debutto in unscita su AVANT!

http://lustforyouth.blogspot.com/
http://soundcloud.com/avant/lust-fo-youth-solar-flare /
http://soundcloud.com/avant/lust-for-youth-ruins

HEINZ HOPF

Nuovissimo duo di ultra noise spaccatimpani formato da Dan Johansson (già Sewer Election e Ättestupa) e Matthias Andersson (tenutario della Release The Bats e membro dei Källarbarnen). Per loro una formula che dire harsh è un eufemismo: puro rumore assordante è ciò che sentirete, se riuscirete a resistere.

http://www.heinzhopf.se/
http://soundcloud.com/danjohansson/heinz-hopf

MATAR DOLORES

Duo italiano di musica industriale buia e dal sapore rituale. Potrebbe farvi pensare a qualcosa di simile a una jam tra Robedoor e Grey Wolves. Vede coinvolti due personaggi di base a Napoli già attivi in svariati progetti personali e collaborativi: Ne Travaillez Jamais, Weltraum, Elisha Morningstar, Joy De Vivre, Grausam Fruhjahr, Toxo records.

www.joydevivre.it /  

www.toxorecords.com

Today and tomorrow::Elastico per The Wall (archives) # 3::Nosadella.due

MARTEDI' 12 APRILE

Nell'ambito di The Wall (archives) # 3, Nosadella.due
eLaSTiCo presenta Today and Tomorrow
Confusa conoscenza del futuro.
...
h. 18
via Nosadella 2 bologna

http://www.nosadelladue.com/showAzioni.asp?id=60

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Progetto di Pietro Gaglianò, The Wall è un archivio in progress itinerante che si costituisce di contributi formali e teorici di artisti, critici, studiosi, architetti, autori, designer, che si interrogano sul significato attuale di “muro”, inteso nella sua declinazione geopolitica, sociale, morale, generazionale, relazionale, fisica.

Per tutta la durata di apertura di The Wall, Nosadella.due prevede anche un calendario di incontri che vedranno protagoniste altre associazioni di Bologna quali Bartleby, Comunicattive, Crudo, DryArt, eLaSTiCo, Hamelin, Il Cassero, Leggere Strutture, Pesci Pneumatici, Spazio Labò, Teatrino Clandestino.

In questo contesto si inserisce il progetto video "Today and Tomorrow. Confusa conoscenza del futuro", che va a legarsi ad un'azione artistica compiuta pochi giorni prima da
To/Let – artiste e fondatrici di eLaSTiCo ad Atlantide.

http://atlantide-resiste.blogspot.com/
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Nel mito greco, Atlantide è insieme spazio fisico e utopia politica. A Bologna, definisce da quasi 15 anni un luogo di elaborazione politica dal basso, un riferimento per autoproduzioni culturali indipendenti, uno spazio di associazionismo per gay, lesbiche, trans, queer, femministe e non solo.
Il 29 marzo, in assenza di dialogo, il Comune ne ha deciso lo sfratto.
Un muro che viene eretto più alto, nel ventre della città.
Proprio in questi giorni, proprio su un muro di Atlantide, To/Let ha lavorato ad un graffito: due artiste che vivono Bologna compiono un'azione artistica e di resistenza in un luogo che è stato per anni tentativo di scambio.
Attraverso la documentazione video dell'azione su questo preciso sfondo attuale, eLaSTiCo associazione culturale fondata a Bologna da To/Let – vuole creare una riflessione condivisa con le altre associazioni e gli spettatori.