ENRICO FARNEDI -- LIVE -- HO LASCIATO TUTTO ACCESO


MERCOLEDI 19 OTTOBRE
h. 20
LIVE
ENRICO FARNEDI --- HO LASCIATO TUTTO ACCESO
http://www.enricofarnedi.it/

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Enrico Farnedi un giorno ha incontrato uno strumento poco utilizzato, almeno nel campo della canzone d'autore. Se ne è innamorato e lo ha fatto diventare il protagonista del suo primo disco solista: Ho lasciato tutto acceso.

Questo strumento è l'ukulele. Ho lasciato tutto acceso è la tappa più recente di un variegato e appassionato percorso artistico e vede Enrico in veste di ‘one man band’.
Ukulele, banjolele, basso, batteria, sintetizzatore, tamburello, shaker, glockenspiel, una tromba giocattolo e vari tegami da cucina sono alcuni degli strumenti che ha suonato, tutto da solo nella sua cantina, per dare una base musicale alla sua voce e ai suoi testi schietti, sia intimistici che scanzonati.

"Le canzoni che scrivo sono piccole, un po’ come il chitarrino", e in effetti uno dei tratti principali del suo album è la semplicità: testi incisivi e immediati scanditi dal suono inconfondibile, allegro e malinconico allo stesso tempo, del suo strumento. Le atmosfere di questo cd sono molto varie e corrono per il mondo della musica passando dal pop rock del nord Europa alla più vera canzone d’autore italiana, dalle ballate scanzonate del sud America alla musica popolare della nostra penisola. Un disco spensierato, vibrante e riflessivo frutto di un'evidente background artistico che si è concretizzato in un buon esordio per Enrico: un ottimo polistrumentista che ha imparato molto bene a scrivere canzoni personali.  

 

Nessun commento:

Posta un commento