MERCOLEDI 23 NOVEMBRE
h. 20
LIVE eLaSTiCo
ANDREA COLA ::: BLU TOUR
http://www.andreacola.it/
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Blu, primo disco solista del cesenate Andrea Cola, in uscita ad ottobre 2010, co-prodotto da Aidoru Associazione e Bluscuro Studio, distribuito nei negozi da Audioglobe in collaborazione con Trovarobato, è un progetto aperto che coinvolge vari musicisti, attivi anche in altre formazioni, della scena indipendente italiana e raccoglie diversi anni di lavoro di Cola.
Terminata l'esperienza con i Sunday Morning, decide di dare una svolta al suo percorso artistico, abbandonando le sonorità indie alla ricerca di un suono più denso e maturo.
Blu ricerca un oggettività pop fatta di belle canzoni, ma allo stesso tempo si misura con nuove influenze e innamoramenti in maniera spensierata e a volte imprudente, ma sempre con attenzione e rispetto per la forma canzone.
La scrittura e la voce di Andrea Cola sono in grado di graffiare e a volte innervosire, di farci vibrare e abbandonare, suggerendo al tempo stesso nuovi scorci onirici e visioni nitide di una straordinaria dolcezza umana.
Blu raccoglie 11 canzoni dalle atmosfere dilatate e immaginifiche di attitudine soul capaci di trasportarti in un luogo lontano dal quotidiano anche se di questo si canta.
"Blu come il cuore che si secca quando non respira più, blu come una testa idiota che si butta dagli scogli... chissà poi perché.
Blu come la mia città, blu come la mattina presto, blu come il mare che inghiotte le isole, blu come la prima comunione, blu come quando non sei nel posto giusto che sia tua la colpa o no, blu come quando sia tua o meno la colpa... alla fine è sempre colpa tua. Blu come quando pensi di essere intelligente e invece sei un deficiente..."