THE SANDWITCHES ::: live eLaSTiCo lunedi 28.11.11



LUNEDI 28 NOVEMBRE
h.20
LIVE eLaSTiCo


THE SANDWITCHES (USA)
 
http://www.myspace.com/thesandwitches

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA PER QUATTRO DATE A NOVEMBRE, LA NUOVA RIVELAZIONE DELLA WEST COAST AMERICANA.

Le Sandwitches hanno ricevuto molti elogi negli Stati Uniti grazie alle loro melodie uniche e femminili e il loro secondo album, il recente Mrs. Jones’ Cookies, ha raccolto ovunque critiche decisamente positive. Secondo Martin Douglas di Pitchfork, il trio ha trasformato “il primordiale in qualcosa di nuovo”.
Le Sandwitches rappresentano il lato leggiadro della musica, si potrebbe addirittura dire che sono l’equivalente rock del personaggio che Jessica Chastain interpreta in The Tree of Life. Eppure non stancano mai, grazie a brani spesso lasciati in equilibrio instabile e a una produzione priva di fronzoli.
Lo stesso approccio essenziale si ritrova nel nuovo video, Lightfoot, una traccia bellissima ed ammaliante; invece di cantare in playback sulla versione masterizzata e musicalmente perfetta dell’album, l’hanno registrato nuovamente, questa volta dal vivo, durante un concerto al Warnecke Ranch di Healsburg, in California.
Dopo aver collaborato con Sonny Smith dei Sonny & The Sunsets, ed essere assurte a nuovo fenomeno della scena lo-fi americana della west coast americana, quella più solare e scansonata, rispetto ai ritmi cupi della east coast, saranno per la prima volta in Italia per quattro date a Novembre. Insieme a loro, ad accompagnarle Carletta Sue Kay.

Nessun commento:

Posta un commento