MERCOLEDI 6 GIUGNO
h. 20
#3 - presentazione del progetto OVER THE RAINBOW
con
proiezione di documentari nell'ambito della rassegna Docuforum presso Spazio Elastico Vicolo Facchini, 2 in collaborazione con Some Prefer Cake – Bologna Lesbian Film Festival.
++++++++++++++++++++++++++ IN VISIONE +++++++++++++++++++++
> Tres Gotas de Agua
Stati Uniti, 2010
Documentario, 13'30''
regia Marco Castro Bojorquez
v.o. sott.it.
Tre madri latinoamericane immigrate negli Stati Uniti raccontano la storie dei coming out de* loro figl*. Tre storie di comprensione e appoggio, tre gocce d’acqua col potere di erodere la pietra.
> Dykeland
Brasile, 2010
Documentario, 7'
regia Gustavo Vinagre
v.o. sott.it.
Realizzato all’interno del progetto Fucking Different São Paulo, il film ci porta nell'universo musicale delle Bonsai Kittens, una band lesbica della metropoli brasiliana, durante la preparazione del loro primo album di dyke rock femminista, Dykeland.
> Circus Geeks and Sideshow Freaks
Canada, 2008
Documentario, 12'
regia Alexis Mitchell - Tori Foster
v.o. sott.it.
Il duo di clown lesbiche Hobo Homos ha trasformato uno spazio artistico in una performance circense spettacolare. Scandaloso, sexy, divertente, il circo è anche una espressione politica contemporanea che reclama il valore del freak nella comunità queer.
> Chained!
USA, 2010
Documentario, 14'
regia Betsy Kalin
v.o. sott.it.
Perché le lesbiche sono letteralmente attaccate ai loro wallet chains?
Un divertente documentario in cui dyke e butch americane ci raccontano come le catene da portafoglio di motociclistica memoria non siano più solo un accessorio, ma siano diventate l’identificativo di uno stile di vita lesbico ed un simbolo in cui rinoscersi.
Nessun commento:
Posta un commento