CHEAP social brunch :: sabato 27 aprile h. 12.00



SABATO 27 APRILE
ore 12.00
eLaSTiCo & CHEAP vi invitano a 

CHEAP social brunch 
a
eLaSTiCo studio - via Porta Nova, 12 bologna

++++++++++++++++++++++++++++++++++

CHEAP vi invita ad un social brunch a Elastico Studio, frutto della collaborazione tra il festival di street poster art che debutterà a maggio e le fresche proposte vegetariane di Zazie.
Dalle 12.00 di Sabato 27 aprile, il nuovo spazio espositivo in via Porta Nova 12 apre per accogliervi in galleria in occasione del finissage di Trude Rabbit, una personale dell'artista Bambi Kramer per la prima volta a Bologna.
Il brunch è frutto di una collaborazione con un partner del festival: Zazie, una rete di punti che offre un'esperienza nutritiva, suggerisce sapori, evoca emozioni che desideriamo libere di colpirci, invita a stili di vita ecologici e contemporanei. Zazie è Agrumi mixati a proprio piacimento, Smoothies energetici e freschissimi, Succhi di frutta e centrifugati di verdura leggeri e ricchi di vitamine, insalate di agrumi e di frutta, creazioni originali con cous cous.
L'ambiente alimentare del brunch è curato da KR – kitchen IN rock, un'esprienza indipendente che elabora il cibo attraverso la lente del cromatismo, delle linee e delle forme, della qualità e della sostenibilità degli alimenti. Il brunch di CHEAP sarà un pasto in bianco&nero, attraversato da spot di rosso: cibi e bevande seguiranno la suggestione minimale del B/N in riferimento ai colori del festival, concedendosi parentesi di rosso acceso come la condivisa passione per la street art.
CHEAP vi invita ad un ”social brunch”: il pasto e le bevande saranno ad offerta libera ed il ricavato andrà a sostenere il festival. L'iniziativa si colloca nel panorama europeo del friendraising e dell'esperienza fruttuosa della sunday soup, un modo partecipativo di finanziare progetti in ogni campo dell’arte tramite il cibo e la condivisione.
Chi parteciperà al brunch di CHEAP verrà inserito tra i supporter del festival: al nome di ogni partecipante verrà legato e riposrtato nei credit uno dei poster installati nelle strade.
CHEAP vi aspetta sabato 27 aprile dalle 12 a Elastico Studio, in via Porta Nova 12 a Bologna: l'evento prevede un numero chiuso di partecipanti, vi consigliamo la prenotazione all'email info@cheapfestival.it

L'EMPATIA DEL SILENZIO Una personale di ANNA PAOLINI :: 12.4.13


VENERDI 12 APRILE
h.20
a eLaSTiCo 
vicolo de' facchini 2/a 

L'EMPATIA DEL SILENZIO
Una personale di ANNA PAOLINI
in mostra fino al 27 aprile 

+++++++++++++++++++++++++++++++++
Una sottile ma nitida consonanza percorre temi e stili, creando continui rimandi tra il fare e il rappresentare: è infatti il “togliere” la costante immediatamente percepibile nel lavoro di Anna Paolini, in mostra ad Elastico dal 12 al 27 aprile 2013 con la personale L'empatia del silenzio.

È attraverso un percorso di sottrazione che si sviluppano infatti piccole narrazioni per immagini, che nascono dalla riflessione sul comunicare senza parole. Pensieri rubati, visioni minimali, istanti fissati con sottili spilli alla carta si snodano così in un continuo dialogo tra pieni e vuoti, condensandosi in gruppi di tavole che si fanno racconto accennato e aperto.

Decalco, stencil e inchiostro timbrato ne cadenzano il ritmo, accogliendo lo spettatore in 6 diversi microcosmi di atmosfere, rarefatti in un bianco e nero assoluto che distilla la fruizione in una silenziosa empatia con l'autrice.

Anna Paolini
Ha 29 anni. Dopo aver frequentato L'accademia di Belle Arti (pittura) per qualche anno, si iscrive alla scuola Comics, approfondendo la comunicazione dell'Illustrazione e terminando il triennio nel 2012 . Dal semplice trasporto per l'espressione visiva, inizia un percorso consapevole di ricerca del segno e degli spazi, da modellare sui concetti per rendere la comunicazione più efficace.
Ha partecipato a collettive di illustrazione (AI) e collaborato come illustratrice per articoli di genere (Drome magazine). 


4 live a eLaSTiCo studio :: 7.4.13


DOMENICA 7 APRILE
H. 19

4 live a eLaSTiCo studio 
via porta nova 12

Eternal Zio
BeMyDelay
HMWWAWCC
Tom Carter

++++++++++++++++

Tom Carter dei Charalambides, gli HMWWAWCC di Torino e BeMyDelay  insieme per due concerti. A Bologna e in una location segreta in Valcamonica, organizzato da INVISIBLE HOW.  Eventi unici, non succederanno probabilmente mai più. Un'interessante occasione per ascoltare per la prima volta in Italia il solo di chitarra di Tom Carter accompagnato dai film di Martha Colburn e Margarida Garcia. Tom ha fatto uscire dischi per la Important Records di Thurston Moore e Blackest Rainbow per esempio.
Il dark-folk degli HMWWAWC è invece di tutto rispetto. Riferimenti che vanno da Richard Youngs a Morton Feldman, dai Popol Vuh ai Tuxedo Moon. Una band che trama nell'oscurità, percettibili a malapena.
BeMyDelay performa invece il suo nuovo disco, Hazy Lights che sta per uscire in vinile per Boring Machines. Un disco folk, spoglio, psichedelico. Suonato e registrato da e con Maurizio Abate alle chitarre, armoniche, lapsteel, tanpura e basso.

TRUDE RABBIT personale di BAMBI KRAMER




VENERDI  5 APRILE
h. 19

TRUDE RABBIT
personale di 
BAMBI KRAMER

eLaSTiCo studio (via porta nova, 12 - bologna)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Bambi Kramer, romana, trentenne, insegue le sue visioni su rotoli che disegna come gli antichi fogli giapponesi che hanno originato i manga. Un lavoro in sequenza continua disegnato per metri, poi tagliato e ricomposto inseguendo i percorsi di senso che le immagini generano.
La sua ricerca l’ha portata a produrre rotoli di disegni che attraverso i tagli si traducono in opere di diverso senso: seguendo la via situazionista di Pinot Gallizio ha esposto e affettato originali venduti a centimetro, oppure con una logica della mescolanza e della ricomposizione ha prodotto pannelli di cut-up dalle atmosfere neovittoriane, come un nuovo giardino delle delizie di un Bosch psichedelico. 
In mostra ad eLaSTiCo tre sequenze di opere: Cut-Off, installazione che proviene dal lavoro sui tagli e gli scarti del rotolo di Trude Rabbit, ricomposti in una inedita crociera metallica retroilluminata; Munecas la riscrittura disegnata della performance realizzata a Barranquilla, Colombia; Trude Rabbit, rotolo seminale che ha prodotto tre separate opere che reinterpretano il viaggio psichedelico di Alice.
Trude Rabbit da origine anche ad un libro-poster che presentiamo, un racconto che nasce rimontando gli 8 metri del rotolo originale esposto, disegnato ininterrottamente come un flusso di coscienza e poi fatto a pezzi. Si tratta del viaggio di un’Alice zoomorfa, che attraverso gli specchi di un Bianconiglio affetto da disturbo di personalità multipla, ripercorre la storia senza quadri e senza parole di una formazione artistica e di una assuefazione alla visione. Una fiaba straniata raccolta da FortePressa in una cartella di poster che è possibile ricomporre in un’unica sequenza lunga sei metri. Sarà in mostra a Bologna dal 5 al 27 aprile 2013 presso eLaSTiCo studio.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::