CHISTU CORE show di produzioni by Holly H. e B.Renzo 18.7.13


GIOVEDI 18 LUGLIO 
h. 19
eLaSTiCo (vicolo de' facchini 2/a)
presenta

CHISTU CORE
show di produzioni by Holly H. e B.Renzo
aperitivo - dischi musicali - toys artigianali - editoria & illustrazione

++++++++++
Holly H. e B.Renzo si incontrano in Arkansas, mentre lei è in cerca di un nuovo splendente futuro e lui scappa da un torbido passato. Lei dopo aver fallito nel suo business asiatico di profilattici decide di inseguire la fortuna nel commercio di toys nelle fertili terre del Nord America. Lui scappa dalla polizia postale italiana dopo essere stato accusato di atti scemi in luogo pubico.

Il peyote fa presto la sua parte in questa storia. "Dentro siamo buii" è il frutto di due settimane di "viaggio" per le desolate e mistiche terre del Messico. 
Ormai stremati e confusi i due, tra cui un sentimento di unione spirituale inizia a nascere, decisero di far rotta verso il natio vecchio continente. E' nelle fredde terre dell'Est che la prima Bambolla vede la luce. 

Al fine Bologna accoglie i due pargoli del mondo nel suo caldo e umido abbraccio.

In un tragico incidente B.Renzo perde il cuore. Holly, mossa da un moto d'amore e di compassione gli dona metà del suo. Spazio Elastico, avendo conosciuto i due nelle segrete del Forte Prenestino nell'Urbe Romana (ma questa è un'altra storia) decide di offrire le proprie mura per un grand gala di raccolta fondi, al fine di migliorare le condizioni cliniche del povero cuore spartito tra i due giovini. 

"Chistu core" è l'evento creato da Holly H, B.Renzo e Spazio Elastico per la causa. 

Saranno mostrati i frutti del sudore dei due giovini nelle loro iterazioni: i prodotti che Holly imparò a fare nel suo tirocinio nella fabbrica di giocattoli a Hong Kong, e i risultati tangibili degli anni di militanza di B.Renzo nelle più temibili street-pop fighter-gangs del Centro-Nord-Est Italia. 

++++++++++++++++++
http://facebook.com/Bambolla2000
http://facebook.com/BeHopClick

http://www.proevolution.tumblr.com
https://soundcloud.com/behopclick

http://www.flickr.com/photos/freakoutenvironment/

GUARDIE 2 :: 12.7.13



VENERDI 12 LUGLIO
h. 19
a eLaSTiCo (vicolo de' facchini 2/a)

GUARDIE 2
Dal web ad una mostra collettiva

++++++++
In mostra ad Elastico dal 12 al 31 luglio 2013, Guardie 2 è il frutto di un progetto collettivo in evoluzione capace di slittare dialogicamente dal virtuale al reale, ponendosi al contempo come spazio di aggregazione di un mosaico di artisti provenienti da diversi paesi, ma accomunati da un immaginario compatibile.
È infatti il 2011 quando, in seguito ad una frequentazione artistica sviluppatasi esclusivamente via web, Enrico Pitzianti crea Guardie Show (http://guardieshow.tumblr.com/), coinvolgendo da subito attivamente altri cinque artisti (Vladimir Besson, Sasha Kurmaz, Daniel Cantrell, Satanik Mike, Jon Vaughn). 
Il blog, che si sviluppa come una sorta di dialogo per immagini tra gli autori, costruisce anche uno spazio espositivo on line, che evolve regolarmente senza alcuna costrizione – tematica, di tempo e di quantità –, sfociando infine nella stampa di una pubblicazione cartacea in edizione limitata, che sintetizza e completa il processo collettivo.
Parallelamente, lo slittamento dal virtuale al reale si concretizza anche nell’organizzazione di vere e proprie esposizioni. Dopo una prima mostra dedicata alla prima edizione del blog, ospitata dal collettivo Horse Zone di Parigi, l’esposizione proposta a Elastico si incentra invece sulla seconda release, presentando, oltre alle opere del nucleo centrale degli autori coinvolti, anche quelle di tre artisti ospiti: Philippe Jusforgues, Tellas, Judex Franju.
L’inaugurazione di Guardie 2 sarà accompagnata da un dj set a cura di Neon – Radio Città del Capo