SONNY & THE SUNSETS:::live:.LUNEDI 23 MAGGIO


LUNEDI 23 MAGGIO
h. 19
live
SONNY & THE SUNSETS
Rock'n'roll from San Francisco, California on Fat Possum Records
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
BIO
Sonny & the Sunsets 
http://www.sonnysmith.com/
Sonny Smith è sicuramente uno fra i personaggi più accattivanti della scena di San Francisco: scrittore di teatro, autore, compositore, cantante, e chi più ne ha più ne metta. Da brava mente inquieta quale è, avendo già una carriera da solista (Fruitvale del 2006 è fra i dischi più belli pubblicati quell'anno!), ha messo insieme un paio di amici e conoscenti fra cui Shayde Sartin dei The Fresh & Onlys, Heidi Alexander dei The Fresh & Onlys e The Sandwitches, John Dwyer dei Thee oh Sees e Tahlia Harbour dei The Dry Spells e si è tuffato in un altro progetto chiamato Sonny & The Sunsets, che suonava interessante già da quando nel 2009 uscì il 7'' Love & Death (con dentro quel tormentone che è Strange Love).
Quando poi l'anno successivo uscì Tomorrow is Alright Sonny e gli amici suoi ci dimostrarono che non era stata solo fortuna quella che aveva dato vita a quel bellissimo 7", ma che potevano produrre 10 temi pieni zeppi di pop, swing, psichedelia di stampo 60's, cori, gustosissimi giochi vocali ed entrarci in testa per non uscirne più. Insomma, un disco di debutto notevole.
Come sempre accade in questi casi, si è rischiato di catalogare questo nuovo progetto come hype di stagione, fino a quando poi non siamo inciampati in questo nuovo lavoro,non riuscendo più a smettere di pigiare play: Sonny e i suoi ci avevano avvertito, e questo disco è effettivamente un Hit After Hit, ovvero 11 pezzi che scivolano alla perfezione mischiando suoni che sembrano provenienti da una vecchia radio vintage accesa sotto il sole californiano, assoli di chitarra, una voce profonda come è quella di Smith e i bellissimi riff di Home and Exile.
Garage-rock-punk-pop e psichedelia, se vogliamo etichettare in qualche modo banale questo nuovo lavoro, testi e titoli divertenti e ironici - She Plays YoYo With My Mind, quanti di noi l'abbiamo pensato almeno una volta nella vita? - e una meravigliosa Pretend You Love Me a chiudere quello che si può tranquillamente definire davvero un successo dietro l'altro.

VIDEO
http://vimeo.com/23269240

ETICHETTA
http://www.fatpossum.com/artists/sonny-and-the-sunsets

FOTO STAMPA
http://www.sonnysmith.com/?page_id=77

Nessun commento:

Posta un commento