microcosmos night 2.0 // alberto boccardi + terrapin ++ eLaSTiCo live



VENERDI 11 MAGGIO 
h. 20
live
MICROCOSMOS NIGHT 2.0 //


ALBERTO BOCCARDI 

TERRAPIN 
Giovanni Lami + Shaun Macalpine (AUS).
elettroacustica/ambient



http://www.albertoboccardi.com/
http://soundcloud.com/alberto-boccardi-1

http://www.fratto9.com/


++++++++++++++++++++++++

Alberto Boccardi
Ingegnere e musicista elettronico, dal 2005 ha iniziato a lavorare con la musica elettronica.
Durante la sua ricerca ha trovato la calda densità degli strumenti acustici ed analogici, l’ambiente come suono e molteplici sorgenti sonore come elementi di composi- zione. Cerca di ricreare paesaggi sonori emozionali lavorando con elementi minimi e concentrandosi sulla sospensione, sull’attesa e sul contrasto tra suono e silenzio. 

Membro fondatore di anyBetterPlace, gruppo audio- video performativo / installativo, selezionato come finalista per il festival Muv (Firenze 10) e per il NAO Performing Festi- val (Milano 10). Si sono esibiti anche all’ Edvisk festival di Stoccolma (Svezia, 09) e nel Padiglione danese per la Biennale di Venezia 11. 

Nel gennaio 2012 pubblica il suo primo album solista con l’etichetta indipendente fratto9 under the sky.
E‘ stato selezionato dalla rivista inglese The Wire per essere presente nella compilation di Aprile 2012 sull’underground experimental music.
+++++++++++++++++++++++++++++++
Terrapin
Giovanni Lami + Shaun Macalpine (AUS).
Progetto live, uscito su cd nella seconda metà di aprile per Fratto9.
Duo di improvvisazione elettroacustica basato sulla manipolazione in diretta di field recordings, strumenti analogici e suoni con origine digitale. Questo lavoro è il risultato di alcune sessioni registrate nell'autunno 2011 nel mio studio, successivamente editate leggermente senza overdubs, scegliendo le parti più coerenti e compiute, che hanno al loro interno elementi in evoluzione a formare un solido arrangiamento.





Nessun commento:

Posta un commento