GIOVEDI 8 DICEMBRE
h. 20
live eLaSTiCo in collaborazione con Garrincha Dischi
L'ORSO
il nuovo EP la provincia
uscito il 2 dicembre con Garrincha Dischilorso.tumblr.com
http://www.garrinchadischi.it/
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
L’orso esce dalla tana il 2 dicembre con “La provincia”: un EP prodotto con Garrincha Dischi. La provincia, ma poteva chiamarsi anche “Sapeva che la sua terra ormai era lontana come la sua adolescenza’” è la successione naturale del primo EP de L’orso, “L’adolescente”, e sancisce la collaborazione con l’etichetta bolognese per la pubblicazione di una serie di ep che ci accompagneranno per tutto il 2012.
La provincia è la passeggiata di un ragazzo che, nel percorso tra la Piccola Città e la metropoli, cresce, muta, si esprime: dallo stagismo allo stragismo, dalla provincia alla provincialità, dal precariato alla precarietà; questi sono i colori della strada percorsa. Non solo una provincia geografica ma anche sociale e culturale.
La provincia è il secondo di una serie di EP che verranno pubblicati da L’orso, lavori studiati come sonorizzazioni per documentari a tema unico: un collettivo di ragazzi durante la crisi economica mondiale.
Gli altri ep usciranno in concomitanza con i solstizi di primavera e d’autunno 2012: perché per L’orso, che entra ed esce dal letargo, esistono ancora le mezze stagioni.
Nessun commento:
Posta un commento