THE END IS THE BEGINNING ::: mostra e presentazione


VENERDI 30 MARZO
h. 20
per FUTURE FILM FESTIVAL OFF
mostra e presentazione
THE END IS THE BEGINNING
rivista autoprodotta

http://www.xlaboratory.org/

In occasione della quattordicesima edizione del Future Film Festival – manifestazione dedicata al cinema, all’animazione e alle nuove tecnologie che si terrà a Bologna dal 27 marzo al 1° aprile 2012 – Elastico ospita The End is the Beginning.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
La rivista autoprodotta The End is The Beginning è una raccolta di racconti brevi a fumetti e illustrazioni a tema unico. Abbiamo scelto l'Apocalisse o meglio la fine del mondo come lo conosciamo. L'idea era di avere la rivista pronta per gennaio 2012 perché da consumarsi preferibilmente entro dicembre 2012.

Il progetto si è sviluppato on line: Darkam e Paola Verde hanno base a Berlino, dove Paola gestisce la galleria laboratorio Xlab, Misstendo invece vive e lavora a Bologna. 
Gli altri autori selezionati risiedono in diverse città italiane e tedesche.

The End is The Beginning  vuole essere una sorta di raccolta di idee su un tema di cui si discute anche troppo in questo anno.
Idee disegnate, perché crediamo che ogni autore chiamato in causa avesse già insito nella sua modalità di tracciare segni una fascinazione su questo tema. Che fosse un osservatore privilegiato. Che potesse smentire o assecondare in maniera intelligente ed emozionante questa nuova fissazione mediatica.
Il risulato sono 56 pagine a colori, un alternanza di tavole a fumetti e illustrate raccolte in due valve cartacee fotografiche, un alfa e un omega in carta patinata.

5 fumettisti 5 illustratori  (Alessandra de Cristofaro, Alice Socal, Angelo Mennillo, Arianna Vairo, Akab, Blo, Darkam, Misstendo, Stef Lenk, Rocco Lombardi) e 1 fotografa per la copertina, Paola Verde, che è anche l'autrice dell'introduzione e che ha curato il progetto con la collaborazione di Darkam e Misstendo.

Nessun commento:

Posta un commento